Inforicambi

Fiere ed eventi

Autoriparatore e ricambista: il dato è il cuore di tutto

In officina come nel magazzino di un ricambista (sia esso un grosso distributore o un dettagliante) la corretta governance del dato risulta essenziale e di primaria importanza nell’ottica generale della customer care. Sarà questo il tema che Luca Bonalumi, Quattroruote Professional Repair Services Manager, esaminerà nella cornice dell’AftermarketLAB in programnma domani presso il Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast di Castellamare di Stabia. “I dati informativi vanno lavorati – spiega – in maniera qualitativa, partendo da un’accurata selezione per poi passare alla gestione fino alla più adeguata elaborazione con soluzioni informatiche performanti”. “In questo modo– aggiunge – si genera sicuramente un impatto positivo sull’intera filiera dell’aftermarket automobilistico. Un modello di policy a cui deve, senza dubbio, parametrarsi il lavoro del ricambista: ogni giorno alle prese con codici e referenze presenti all’interno del proprio hub logistico.

Stefano Belfiore

Commenta