15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Whisky e auto, qual è il legame? Ce lo racconta Aston Martin.

    Bowmore® Masters’ Selection è il primo whisky malto singolo che sarà creato da Bowmore Islay Single Malt Scotch Whisky in collaborazione con Aston Martin.

    Un impegno condiviso verso la tradizione, l’artigianalità e l’innovazione unito al mondo del whisky e quello della progettazione automotive.

    Ciascun Master imprime la propria creatività e il proprio carattere e al tempo stesso lascia un segno indelebile, come un’impronta digitale unica, su ogni singola creazione. Marek Reichman ha parlato spesso del concetto di “rapporto aureo“, il rapporto matematico presente in natura e che dà vita a composizioni esteticamente piacevoli: un principio che guida la progettazione di ogni Aston Martin.

    Ispirandosi a un approccio ingegnerizzato, questo whisky incarna la divina proporzione del 61,8%, formata da una base di Bowmore invecchiato 21 anni in botti di sherry di primo riempimento Pedro Ximenez e Oloroso. Le parti restanti sono presenti in proporzioni esattamente uguali fra loro, in linea con la teoria del rapporto aureo, e comprendono Bowmore invecchiati in modo eccezionale per oltre 35 anni. Con un chiaro richiamo ad Aston Martin nella creazione stessa di questo whisky Bowmore, il liquore trasmette una raffinatezza e una complessità curata nei minimi dettagli e che promette un’esperienza esaltante per il palato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie