16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Valutazione delle auto usate: la piattaforma Price Indicator A1 aiuta i concessionari.

    Sei un concessionario e hai bisogno di valutare un'auto usata? Price Indicator A1 è la piattaforma che fa per te

    Più del 60% dei clienti di una concessionaria che vogliono acquistare un’auto nuova si rivolge altrove perché non ha trovato un accordo sulla permuta.  Questo è il potenziale di invenduto che dipende, tra gli altri, da fattori come la superficialità nella valutazione dell’usato.

    Ecco perché AUTO1.com, piattaforma europea di vendita B2B di auto usate, offre ora ai concessionari una soluzione digitale di indicatore di prezzo per il processo di permuta. Il Price Indicator A1 ha l’obiettivo di supportare i concessionari nella fase di valutazione delle auto usate e si integra all’interno del processo di perizia digitale dell’app AUTO1 EVA. Con 1 click la concessionaria auto può richiedere una valutazione per ogni permuta.

    Come funziona Prince Indicator A1?

    Con la nuova funzione, i concessionari iscritti ad AUTO1.com registrano tutti i dati chiave del veicolo in soli cinque minuti tramite l’app per smartphone o il sito web AUTO1.com. Le informazioni essenziali del veicolo, compresi i dettagli dell'equipaggiamento, vengono importati automaticamente inserendo il numero di identificazione del veicolo (VIN). Se disponibile, i concessionari possono anche caricare il report dei danni presenti e le relative foto usando un intuitivo sistema drag & drop.

    Da questo momento, con un solo clic il rivenditore può richiedere una valutazione per ogni permuta e in pochi minuti può ottenere il prezzo di mercato. Il prezzo viene calcolato da un algoritmo sulla base della situazione attuale del mercato e sui dati di oltre due milioni di auto vendute in tutta Europa da AUTO1.com, per poi essere convalidato da agenti esperti del settore. Il nuovo strumento permette, inoltre, di configurare un margine di permuta, che può essere dedotto in anticipo in modo da presentare direttamente il prezzo finale al consumatore.

     

    Questo programma è offerto da:

    • DIESEL TECHNIC
    • DAYCO

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie