17.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Resistenza e crescita nel 2020: l’esempio di Exide.

    Il 2020 di Exide è stato un anno davvero prolifico.

    Nonostante il periodo di stop causa COVID, rispetto al 2019 ha registrato un incremento storicamente importante.

    Nicola Carpene, Sales Director Transportation Aftermarket Italia Exide Technologies, racconta che febbraio e marzo 2020 hanno visto una pronunciata impasse causata dal lockdown, ma nel contesto di incertezza e disorientamento iniziale è emerso comunque un dato positivo: la filiera distributiva si è saputa organizzare per affrontare la difficile situazione. Tutti i reparti aziendali di Exide hanno saputo innovarsi e strutturarsi per minimizzare ritardi o eventuali disagi ai clienti e ciò ha dato i suoi frutti. Ad aprile 2020 il mercato è ripartito e il recupero si è esteso fino alla fine dell’anno e all’inizio di questo. Il mese di gennaio 2021 è stato il migliore di sempre.

    Carpene ritiene che per i prossimi anni l’impulso maggiore lo avranno le automobili ibride perché le elettriche richiedono delle infrastrutture che non saranno disponibili a breve termine.

    Inoltre il team di Exide è sempre stato a disposizione dei clienti per supportarli nelle attività. I prodotti sono ormai reperibili ovunque e da chiunque. Tutti i reparti prestano un supporto al mercato offrendo anche corsi di formazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie