12.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Renault integra Waze nel suo sistema multimediale OpenR Link

    Renault è il primo marchio automobilistico a proporre Waze direttamente integrato nel suo sistema multimediale. 

    Sul nuovo Austral e Megane E-Tech Electric, Renault proporrà l’integrazione dell’app Waze nel sistema OpenR Link con Google integrato, il tutto è visualizzabile sul display verticale da 12 pollici. 

    Maggior sicurezza, maggior comfort di marcia, senza ricorrere allo smartphone il guidatore può così accedere direttamente alle informazioni di traffico in tempo reale, ma anche ai percorsi preferiti. Altra novità assoluta è la possibilità di accedere alle altre funzionalità del veicolo e alla musica, con Waze attivato. 

    La nuova esperienza con Waze è disponibile nei Paesi europei per tutti i clienti di Nuovo Austral e Mégane E-Tech Electric dotati del display OpenR Link e dell’interfaccia Renault OpenR Link con  Google integrato.

    Come accedere all’app Waze di Renault 

    Tramite lo store Google Play, è possibile scaricare direttamente l’app Waze sull’OpenR link, anche via App mobile MyRenault, sul nuovo Austral e Megane E-Tech Electric è possibile scaricare direttamente l’applicazione, il cliente dovrà poi creare un account Waze o utilizzarne uno già esistente, il tutto sempre gratuitamente. 

    Jérôme Seror, Direttore Customer Experience Digitale di Renault,: “Renault è la prima Marca automobilistica a proporre Waze direttamente sul display multimediale del veicolo, senza attivare lo smartphone. Siamo convinti che i numerosissimi utenti di Waze sapranno apprezzare questa novità, quando prenderanno il volante di Nuovo Austral o Mégane E-Tech Electric. Chiaramente il tutto rientra nella nostra strategia che consiste nell’offrire ai clienti un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa“. 

    Aron Di Castro, Direttore Marketing e Partnership di Waze,: “Ora che sempre più utenti di Waze scelgono le piattaforme di bordo e che queste tecnologie continuano ad evolvere, è importante offrire le migliori esperienze di guida. Ecco perché siamo lieti e orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Renault. L’integrazione dei percorsi, della navigazione e degli avvisi in tempo reale di Waze sul display dei veicoli Renault di nuova generazione offre un’esperienza di guida più fluida e semplificata. Non vediamo l’ora di proporre quest’inedita esperienza di guida al maggior numero di utenti possibili in tutto il mondo nel 2023“. 

    L’app Waze è utilizzata in Francia, da oltre 20 milioni di utenti al mese. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie