15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Pneumatici Bridgestone per la mobilità sostenibile.

    Bridgestone e la mobilità elettrica come opportunità per ridurre le emissioni di CO2

    Come partner e fornitore di pneumatici sia per le new entry nel settore della mobilità elettrica, sia per i principali produttori mondiali di veicoli elettrici, Bridgestone sta sviluppando un numero sempre più crescente di pneumatici progettati specificamente per veicoli elettrici. 

    I pneumatici EV rappresentano attualmente l’11% del totale dei prodotti di primo equipaggiamento (OE) di Bridgestone EMIA per le autovetture: in aumento rispetto al 4% del 2019. Questa cifra dovrebbe superare il 20% nel 2024. nel 2021, il 50% dei 10 principali produttori di veicoli elettrici a livello globale ha scelto pneumatici Bridgestone per i propri modelli. E, sempre il 50% dei 10 veicoli elettrici più venduti in Europa, monta pneumatici Bridgestone su misura come primo equipaggiamento. 

    Bridgestone vede la mobilità elettrica come una grande opportunità per ridurre le emissioni di CO2 e rendere la mobilità più sostenibile dal punto di vista ambientale, soprattutto in previsione di un aumento nelle vendite di nuovi veicoli elettrici in Europa (+20%). Bridgestone sta sviluppando pneumatici premium che sono progettati su misura per i veicoli elettrici e per le loro specifiche esigenze, come la necessità di una bassa resistenza al rotolamento per risparmiare sulla durata della batteria e affrontare i timori legati alla sua autonomia. Un  fattore chiave da affrontare per i veicoli elettrici è l’aumento del peso del veicolo. Ecco perché Bridgestone, in collaborazione con le case automobilistiche, sta sviluppando pneumatici High Load (HL) che sono in grado di sostenere il maggior peso dei potenti veicoli elettrici e ibridi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie