9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nissan Ariya è il primo crossover elettrico nato dalla Nissan Intelligent Mobility

    Il modello inaugura, per i veicoli elettrici del marchio nipponico, un nuovo corso caratterizzato da emissioni zero e sicurezzaNissan Ariya abbina stile, tecnologia e soluzioni all’avanguardia.

    Sviluppata sulla nuova piattaforma EV, il modello auto presenta 4 versioni per il mercato europeo. Caratteristica prioritaria è design innovativo, la tecnologia e-4ORCE oltre ai sistemi di guida autonoma avanzata Le linee fluide e dinamiche dell’innovativa Nissan Ariya danno al modello auto un appeal elegante e sportivo. Lunga 4,59 metri, ha batterie da 69 kW per una potenza massima di 218 cavalli, in alternativa è disponibile anche la variante da 80 kWh per 242 cavalli. La trazione è anteriore, l’autonomia è variabile dai 360 fino ai 500 km a seconda della potenza scelta: la velocità massima è in ambo i casi di 160 km/h, la trazione è unicamente anteriore.  Bella la colorazione esterna con due tonalità rame e nero, che richiamano evidentemente la nascita di una nuova visione.

    Per ciò che concerne la tecnologia abbiamo nella versione integrale un doppio motore elettrico con la più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti mai lanciata dalla casa produttrice: la e-4ORFCE. Grazie a questo sistema è possibile ottenere una guida fluida oltre a dare alla vettura un’ottima stabilità: Nissan Ariya è green e smart! Elevatissimi i livelli di comfort e sicurezza di ultimissima generazione, per un’offerta completa come poche realtà nel segmento di riferimento.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie