11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Magazzino di 50.000 mq. Sempre più imponente la logistica europea di LKQ.

    Sempre più imponente la logistica europea di LKQ con un magazzino di 50.000 mq. 

    Dopo appena un anno di lavori, è nato il moderno magazzino di 50.000 mq che svolgerà un ruolo importante nella distribuzione logistica per il mercato europeo di LKQ: uno dei principali distributori di componenti aftermarket per automobili, furgoni commerciali e veicoli industriali in Europa.

    L’obiettivo è quello di una ‘Logistica senza confini’ capace di ampliare la disponibilità di ricambi in tutta Europa. Grazie alla digitalizzazione, gli attuali centri logistici nazionali possono essere virtualizzati per creare un’unica piattaforma a disposizione di tutti i clienti europei.

    Il Central Distribution Center integrerà le attività dei quattro magazzini distributivi di LKQ Fource. L’edificio ha una superficie di oltre 50.000 mq, di cui 2.500 mq destinati ad uffici e 49.000 mq destinati a magazzino. È possibile stoccare più di 130.000 articoli e sono disponibili 56 banchine di carico / scarico. Per il prelievo degli ordini verrà adottato un sistema di movimentazione completamente automatizzato, fornito dall’azienda austriaca TGW Systems. Questa tecnologia di automazione all’avanguardia è integrata con un sistema di immagazzinamento tradizionale che assicura che LKQ Fource possa innalzare il proprio servizio. LKQ ha investito più di 100 milioni di euro in due centro logistici all’avanguardia nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e l’investimento in questo sito vicino a Rotterdam è continuato in linea con i piani nonostante la pandemia Covid-19.

    Il 18 ottobre 2019, LKQ Fource ha annunciato la realizzazione del Central Distribution Center per tutte le sue attività olandesi, centro che sarà completamente operativo entro il 2023.

     

    Questo programma è offerto da:

    • DIESEL TECHNIC
    • DAYCO

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie