16.2 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • La Frenata Automatica di emergenza è la più desiderata dagli italiani

    Il dispositivo tecnologico, o Adas, più apprezzato nel nostro Paese, è la frenata automatica di emergenza.

    E' considerato importante dall’83% degli automobilisti italiani. Mentre avere a bordo un sistema di navigazione integrato, è ritenuto importante dal 70% degli automobilisti italiani. Il Blind Spot Warning, ossia il sistema che monitora l’angolo cieco degli specchietti, e il Lane Departure Warning, sistema che avvisa quando il veicolo esce dalla propria corsia, sono considerati importanti dal 66% degli automobilisti italiani.

    La frenata automatica di emergenza non è la più apprezzata solo in Italia, ma anche in Francia, in Spagna, e in Turchia. Diverse, invece, le tendenze nel Centro Europa, dove il dispositivo tecnologico più apprezzato è il Blind spot warning, sia in Austria, in Belgio, sia in Germania.

    Anche il mondo dell’autoriparazione sarà interessato da questa evoluzione. L’innovazione tecnologica nel settore dell’autoriparazione, sarà uno dei temi portanti della prossima edizione di Autopromotec, la più importante rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna, dal 25 al 28 maggio 2022.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie