13.7 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • ID.BUZZ è la prima vettura capace di viaggiare anche in modalità autonoma

     

    La mobilità del futuro vedrà protagonista la guida autonoma, in tal senso Volkswagen come da tradizione è pioniera.

    Con l’innovativa ID.BUZZ avremo dunque la prima vettura capace di viaggiare anche in modalità autonoma. Questo importante traguardo raggiunto dalle nuove tecnologie fa si che la mobilità e la sicurezza stradale nelle città si evolvano nel segno della tutela dei cittadini, dagli automobilisti ai pedoni, ai ciclisti, la sicurezza rappresenterà un passo importante verso l’azzeramento degli incidenti.

    Sono così partite le sperimentazioni concrete, dove il self-driving-system verrà impiegato in una versione della futura Volkswagen ID.BUZZ.

    L’ambizione è quella di creare un concept di ride-hailing e ride-pooling ulteriormente competitivo rispetto alle aspettative. A metà di questo decennio, in determinate città gli automobilisti potranno disporre di veicoli a guida autonoma che li condurranno alle loro rispettive destinazioni.

    La collaborazione tra Ford Motor Company e Volkswagen Veicoli Commerciali ha portato ad investimenti importanti in Argo AI realtà specializzata in piattaforme software per la guida autonoma.

    Ecco che l’impiego in ambito commerciale nell’ambiente urbano è oramai maturo, grazie anche ad un sistema di rete che offre la massima connettività tra robo-taxi e robo-transporter, il futuro è oramai già iniziato. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie