15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • 75 anni di successi e di storia Ferrari

    La Ferrari celebra i suoi primi 75 anni di vita, da quando nel lontano 1947 Enzo Ferrari metteva su una piccola fabbrica a Maranello. Per l’occasione, l’attuale Presidente della Casa di Maranello, John Elkann ha presentato una scultura dell’ormai iconico simbolo della Ferrari, il Cavallino Rampante, che è un puzzle gigante creato con l’aiuto di tutti i dipendenti, che hanno posizionato i singoli pezzi.

    John Elkan ha dichiarato che per quest'anno speciale hanno creato un'icona speciale: una scultura composta da migliaia di componenti forgiati proprio nella loro fabbrica e posizionati uno ad uno dai vari membri della Ferrari. È un simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia a Maranello che da tutta la famiglia nel mondo. Riflette l'essenza del brand , dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro. È il simbolo di un'azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, è fatta soprattutto di persone”.

    Il video pubblicato dalla Casa di Maranello vuole esprimere e mettere in mostra i valori che sono alla base del suo successo: passione, lavoro di squadra, orgoglio ed eccellenza che ben si abbinano allo spirito di innovazione, di rispetto della tradizione, di orgoglio di appartenenza e sogni che sono alla base del lavoro di tutti i dipendenti.

    In occasione del 70° anniversario nel 2017 la casa del Cavallino Rampante produsse 350 edizioni speciali di tutti i suoi modelli, una tiratura limitata della LaFerrari Aperta oltre ad una serie di eventi in tutto il mondo. Ferrari Daytona SP3, la terza vettura del programma “Icona Series”, sarà prodotta nel 2022. Forse accanto alla produzione di questa vettura, vedranno la luce nuovi modelli in edizione speciale.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie