14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • La sigla MIT-UCO sulla patente cosa indica?

    Vi siete mai chiesti cosa significhi la sigla MIT-UCO sulla patente? Questa abbreviazione, se presente, è riportata alla riga 4c nei nuovi formati della patente elettronica. Si tratta degli acronimi di Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ufficio Centrale Operativo.

    Troviamo la sigla MIT-UCO sulla patente quando si tratta di un duplicato, ottenuto a seguito di una denuncia di smarrimento o deterioramento. Dunque essendoci una denuncia alla Polizia che chiederà il duplicato la sigla MIT-UCO sulla patente indicherà proprio il fatto che il duplicato è stato emesso dall’Ufficio Centrale Operativo del Ministero. Quindi indipendentemente dalla residenza dell’automobilista l'unico ente che rilascia duplicati della patente è il MIT UCO di Roma.

    La patente elettronica riporta le informazioni essenziali e le inserisce in diverse righe. Nella riga n1 troviamo il cognome, nella 2 il nome, nella 3 la data e il luogo di nascita e nella 5 il numero della patente stessa. La riga 4 è composta da due voci: 4a che indica la data di rilascio, la 4b riporta la data di scadenza e la 4c indica l’ente che ha rilasciato la patente.

     

    Questo programma è offerto da:

    • MONROE
    • COVENTIR – RESCO

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie