14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Arriva il primo pneumatico con il nuovo indice di carico “HL” di Continental

    Continental sta sviluppando il primo pneumatico per auto con indice di carico "HL"

    Questi pneumatici, se gonfiati alla stessa pressione, offrono una capacità di carico maggiore rispetto al precedente standard XL.

    L’idea nasce dall’esigenza di far fronte a varie problematiche: Auto e SUV elettrici o ibridi di grandi dimensioni e potenti, scaricano molto più peso a terra rispetto ai veicoli “tradizionali”. Allo stesso tempo, questi modelli hanno più difficoltà a montare pneumatici più grandi, con capacità di carico più elevate.

    Quali modifiche sono state fatte su questi nuovi pneumatici?

    Per aumentare la capacità di carico e continuare, allo stesso tempo, a soddisfare le esigenze dei clienti, si sono rese necessarie una serie di modifiche di struttura dello pneumatico e di mescola.  In fase di realizzazione, hanno rinforzato il tallone e migliorato il profilo dello pneumatico per ridurne la rumorosità. Inoltre hanno ottimizzato la mescola. In questo modo sono riusciti a ottenere una bassa resistenza al rotolamento, garantendo una manovrabilità precisa  mantenendo un elevato chilometraggio.

    Il codice HL dei nuovi pneumatici Continental è indicato sul fianco prima delle dimensioni. La capacità di carico di questi pneumatici HL è di 825 kg per ruota (indice di carico 101), che corrisponde a un aumento del 10% rispetto allo standard XL di 750 kg (indice di carico 98). Gli pneumatici auto di queste dimensioni costruiti secondo lo standard SL possono sopportare un carico massimo di 670 kg per ruota (indice di carico 94). 

    Questo significa che i nuovi pneumatici HL aumentano di quasi un quarto la capacità di carico.

     

     

    Questo programma è offerto da:

    • DIESEL TECHNIC
    • AS-PL

    In questa puntata:
    CONTINENTAL

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie