11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Batteria innovativa ed ecofriendly per il primo SUV Full Electric di Volvo Cars.

    Il primo SUV Full Electric di Volvo Car con Batteria innovativa ed ecofriendly

    Volvo XC40 Recharge P8, il primo SUV Full Electric di Volvo Cars sarà dotato di circuiti integrati di ADI per il sistema di gestione della batteria e per l’Automotive Audio Bus. Una Batteria innovativa ed ecofriendly, che riduce il peso del veicolo e massimizza l’autonomia. I circuiti integrati all’avanguardia di ADI forniscono un’eccezionale accuratezza per tutta la vita del veicolo, aumentando significativamente i chilometri per carica e rappresentando una soluzione scalabile su tutta la flotta di veicoli, dai veicoli ibridi ai veicoli full electric.

    I circuiti integrati soddisfano i più elevati standard di sicurezza globali e sono implementabili su più tipologie di batterie, ad esempio quelle a zero cobalto, di litio-ferro-fosfato più sostenibile a livello sociale ed ambientale. I veicoli elettrici rappresentano il futuro dell’automotive e il mercato sta crescendo significativamente.

    L’obiettivo è quello di garantire più km per carica del Suv Full Eletric, una maggiore durata del veicolo e tranquillità, riducendo al contempo i costi di gestione. Entro il 2025 si prevede la produzione di 10 milioni di veicoli full electric all’anno”, afferma Patrick Morgan, Vice President, Automotive di Analog Devices.

     

     

    Questo programma è offerto da:

    • COVENTIR – RESCO
    • MONROE

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie