13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Aiways U5: il SUV elettrico da oltre 200 cavalli arriva in Italia.

    Aiways U5 è il nuovo SUV elettrico ha debuttato al Salone di Ginevra 

    E’ un SUV elettrico con dimensioni importanti, lungo 4,68 metri, largo 1,865 metri, alto 1,70 metri, con un passo di 2,80 metri il nuovo Aiways U5 nasce su di una piattaforma avanzata.  Il bagagliaio, in configurazione standard offre una capienza di 432 litri, espandibili a 1.555 litri con i sedili posteriori ripiegati.

    La vettura viene offerta nell’allestimento Standard e Premium, entrambi dotati di un pacco batteria agli ioni di litio da 63 kWh
    La potenza complessiva sviluppata dal SUV elettrico è di 203 CV per una coppia massima di 310 Nm. La batteria da 63 kWh supporto la ricarica rapida: è infatti possibile portare il suo livello dal 20% all’80% in appena 35 minuti per una potenza massima di 90 kW in DC.  In AC è possibile arrivare a 6,6 kW di potenza massima, per passare dallo 0% al 100% si impiegano 10 ore esatte. Il SUV ha trazione anteriore FWD, mentre le sospensioni sono McPherson all’anteriore e Multi-link al posteriore. 
    Tanta è la tecnologia presente, il sistema di guida autonoma L2+ utilizza 22 sensori, dei quali 12 sono radar ad ultrasuoni, 5 telecamere ad alta definizione, 3 radar ad onde millimetriche e 2 normali telecamere che servono a monitorare il traffico esterno. 
    Nella ricca suite ADAS sono presenti altri dispositivi utili tra cui il cruise control adattivo con frenata d’emergenza automatica che riconosce pedoni e ciclisti, il mantenimento attivo della corsia con sterzata automatica, il controllo adattivo dei fari abbaglianti ed il sistema per il parcheggio automatico, con la vettura che posteggia da sola all’interno di un spazio libero premendo un solo tasto.

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie