14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Valeo: prodotte 100 milioni di telecamere.

    Valeo raggiunge un incredibile traguardo: 100 milioni di telecamere prodotte.

    La prima unità è stata realizzata nel 2002, a distanza di otto anni, nel 2010, Valeo ne ha consegnate oltre un milione di unità.

    Nel 2013 sono state 15 milioni le telecamere prodotte, nel 2015 ben 20 milioni, solo negli anni a venire la produzione è decollata, il sito produttivo di Tuam è tra i più attivi.

    Le telecamere sono oggi, nell’automotive, soprattutto un fattore che aumenta la sicurezza, i moderni sistemi di assistenza alla guida, utilizzano sensori e radar.

    L’intelligenza artificiale e l’utilizzo di software sempre più avanzati, ha consentito alla Valeo di raggiungere nuovi primati e funzionalità, sfruttando proprio la telecamera, come punto centrale per ampliare le funzionalità autonome, dal parcheggio alla guida.

    In fase di retromarcia, il conducente potrà vedere dall’alto la sua auto, esattamente come farebbe un drone, ciò consentirà ai veicoli di raggiungere un livello di guida autonoma di livello 2+.

    Le telecamere moderne funzionano a temperature comprese tra i -40 e i +85 gradi per una risoluzione fino a 3 megapixel, nel futuro Valeo aumenterà la sua potenza di calcolo, per immagini sempre più nitide anche durante la guida notturna o in presenza di condizioni meteo avverse.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie