17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Starline, il brand distribuito da LKQ RHIAG, festeggia 10 anni.

    Un percorso di crescita costante, iniziato dieci anni fa, ha reso oggi il marchio Starline un punto di riferimento per i riparatori del mercato indipendente ed è riconosciuto come la soluzione ideale per una riparazione di qualità professionale, affidabile e conveniente.
    Starline nasce nel 1999 in Auto Kelly (distributore del Gruppo LKQ operante in Repubblica Ceca e Slovacchia) e viene introdotto in Italia da RHIAG nel 2012, inizialmente con le linee lampadine, filtri abitacolo, motorini di avviamento e alternatori, per poi passare nel 2013 al lancio di linee importanti quali pastiglie, dischi freno e lubrificanti. 

    La risposta del mercato è da subito positiva, anche grazie alla filosofia che contraddistingue questa gamma di prodotti: ottimo rapporto qualità/prezzo, affidabilità e assortimento, garantiti da un’attenta selezione delle fonti e dalla relazione consolidata di RHIAG con i maggiori componentisti. Inoltre, i ricambi Starline sono tutti di qualità originale o equivalente (BER compliant), utilizzabili anche nel periodo di garanzia delle vetture.
    In questi 10 anni il brand ha raggiunto numerosi traguardi: oltre 3.500 riferimenti, più di 20 linee di prodotto, 20 milioni di pezzi venduti in Italia, 3.000 clienti serviti e oltre 100 partner commerciali selezionati a livello mondiale. A supporto della diffusione e conoscenza del brand negli anni sono state organizzate più di 2000 iniziative tra cui meeting tecnici, promozioni dedicate, campagne pubblicitarie online e offline e più di 100 eventi nazionali, locali e sponsorizzati.

    Un anniversario quindi che merita di essere celebrato. I festeggiamenti hanno preso il via a novembre 2022, con una serata speciale durante il viaggio che RHIAG ha organizzato per i suoi migliori clienti a Marrakech, e proseguiranno nel 2023. Tre le iniziative in programma nei prossimi mesi, possiamo citare il road show che coinvolgerà i ricambisti più fedeli al marchio, oltre a un importante piano promozionale e incentive per ricambisti e officine. Non mancherà l’occasione di festeggiare dal vivo durante il viaggio dei network officine di LKQ RHIAG che si terrà il prossimo giugno. Una festa lunga un anno che si chiuderà il prossimo autunno in concomitanza con Futurmotive a Bologna. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie