16.2 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Dacia Duster, economico e pratico

    Dacia Duster punta a riconfermare il successo riscontrato finora sul mercato, grazie anche al favorevole rapporto dotazione prezzo

    Dal momento del suo lancio sul mercato avvenuto nel 2010, sono stati venduti nel mondo oltre due milioni di esemplari. La nuova versione fa proprio lo stile già visto sugli altri modelli Dacia, con i nuovi gruppi ottici, che sono dotati di luci diurne a forma di ipsilon, e della tecnologia EcoLed, che si ritrova anche nei gruppi ottici posteriori, che hanno confermato la loro forma quadrata. I cerchi in lega sono da 16 oppure da 17 pollici, il design della vettura rimane tondeggiante, ma si arricchisce di alcuni particolari che vogliono esaltare l’aspetto off-road.

    La motorizzazione benzina si avvale del TCe, da 90 CV, con trasmissione manuale a sei rapporti, e del TCe da 150 CV, con cambio automatico EDC.

    Sul fronte Diesel, presente l’apprezzato dCi da 115 CV, a 2, o 4 ruote motrici, con trasmissione manuale a 6 rapporti, l’alimentazione Bifuel benzina GPL, si avvale del motore ECO-G 100, a 2 ruote motrici, con trasmissione manuale a 6 rapporti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie