13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Texaco amplia la gamma lubrificanti Havoline ProDs

    Le nuove formulazioni presentate in anteprima ad Autopromotec 2019 Chevron Lubricants, azienda specializzata nei lubrificanti finiti che opera in Europa con il marchio Texaco, presenterà ad Autopromotec 2019 due nuovi lubrificanti a bassa viscosità, Havoline ProDS MG SAE 0W-20 e Havoline ProDS VB SAE 0W-20, che vanno ad arricchire la sua linea premium Havoline ProDs destinata alle autovetture.  La gamma Havoline ProDS è stata realizzata con oli base sintetici ad elevatissime prestazioni e additivi appositamente studiati per proteggere adeguatamente i veicoli di ultima generazione equipaggiati con motori a bassi consumi ed emissioni, tra cui i motori ibridi. Havoline ProDS MG SAE 0W-20 è adatto per l’uso in motori a benzina a iniezione diretta e indiretta, in motori a benzina equipaggiati con filtro antiparticolato (GPF) e nei diesel a iniezione diretta con filtro antiparticolato (DPF).  Le prestazioni a bassa viscosità di Havoline ProDS MG SAE 0W-20 si combinano con il sistema avanzato di additivazione per minimizzare i consumi, mentre la tecnologia Low SAPS è stata sviluppata per proteggere i catalizzatori e i filtri antiparticolato. La nuova formulazione è studiata per mantenere puliti i componenti del motore, quali i turbocompressori, anche alle alte temperature e per prevenire fenomeni di preaccensione ai bassi regimi.  Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è, invece, un olio formulato con additivi appositamente studiati per incontrare le stringenti specifiche per i modelli di ultima generazione del Gruppo VAG. Havoline ProDS VB SAE 0W-20 è adatto per l’uso in motori a benzina a iniezione diretta e indiretta e su motori diesel a iniezione diretta con sistemi di post trattamento dei gas che impiegano filtri antiparticolato (DPF).  Il sistema avanzato di additivi protegge cilindri, pistoni, fasce elastiche e treni valvole da fenomeni di corrosione e usura, tenendo sotto controllo al contempo la dispersione degli incombusti e la morchia, per ottimizzare la vita operativa del motore. La buona pompabilità alle basse temperature favorisce la rapida messa in circolo dell’olio per ridurre l’usura durante gli avviamenti a freddo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie