14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • L’afermarket automobilistico internazionale ritorna ad Automechanika Francoforte!

    'afermarket automobilistico internazionale ritorna ad Automechanika Francoforte!L’afermarket automobilistico internazionale ha voglia di rincontrarsi dal vivo grazie ad Automechanika Francoforte.

    Il settore del post-vendita automobilistico vive attualmente una fase di trasformazione, in comune con l'industria automobilistica, ovvero i produttori di primo equipaggiamento. Le tendenze che stanno cambiando in modo significativo i mercati includono digitalizzazione, e-mobility, sistemi di guida alternativi, connettività, Industria 4.0. Tutti questi trend e molti altri hanno un impatto diretto sui settori rappresentati ad Automechanika Francoforte (in programma dal 13 al 17 settembre 2022) e le aziende interessate devono reagire in modo appropriato o generare esse stesse nuovi scenari di sviluppo.

     

    Automechanika Francoforte, la fiera principe dell’aftermarket automotive internazionale

    Per rimanere la fiera più importante del settore a livello mondiale, Automechanika Francoforte rivede costantemente i propri contenuti, esamina nuove aree tematiche e le integra di conseguenza. Automechanika Francoforte rappresenta il punto d'incontro del settore, la vetrina delle innovazioni e uno specchio dei mercati, attuali e futuri.

     

    La forza di Automechanika Francoforte

    È la principale fiera internazionale del settore automobilistico per attrezzature, parti, accessori, gestione e servizi, come rispecchia l'attuale nomenclatura. In questa cornice espositiva, l’aftermarket automobilistico è rappresentato nella sua interezza. Tutti i segmenti rilevanti visitano la fiera o vi espongono. Dalla valenza esclusivamente B2B, Automechanika Francoforte è la fiera con il più alto livello mondiale di internazionalità e qualità sia dal lato espositore che dal lato visitatore. Questi fattori continuano ad essere determinanti per il successo della fiera.

     

    Il mondo dell’autoriparazione al cento di Automechanika Francoforte

    L'evoluzione del mercato e il processo di digitalizzazione che ha interessato fortemente anche il segmento delle officine ha dato origine alla nuova merceologia “Diagnostics & Repair” (che nelle edizioni precedenti era “Repair & Maintenance”). L'enfasi sulla diagnostica indica la volontà di adattarsi strategicamente agli sviluppi del mercato, di affrontarli tematicamente e quindi di aprire il segmento ad altri partecipanti al mercato. La gestione dei dati e le soluzioni digitali sono sempre più importanti in officina. Si segnala quindi una modernizzazione del segmento dei prodotti ma, allo stesso tempo, l’impegno nel tradizionale business delle officine.

     

    'afermarket automobilistico internazionale ritorna ad Automechanika Francoforte!Innovation 4 Mobility di scena ad Automechanika Francoforte

    La nuova mobilità e la digitalizzazione cambieranno in modo permanente l'aftermarket automobilistico. Per questo ad Automechanika Francoforte ci sarà grande attenzione su nuovi prodotti e soluzioni per la mobilità del futuro. Al centro ci saranno le tecnologie di guida alternative (mobilità elettrica, idrogeno, celle a combustibile, ricariche ed e-carburanti, gas), la connettività e la digitalizzazione (guida autonoma, auto connesse, controllo del traffico e mobilità intelligente). L’area speciale con conferenze all'avanguardia, Automechanika Innovation Awards, presentazioni di prodotti, presentazioni di start-up e progetti di ricerca di università e istituti scolastici, oltre a una sala di networking, riunirà gli attori del settore e assicurerà il necessario trasferimento di conoscenze. La gamma di prodotti e servizi è rivolta all'industria, al commercio, alla scienza e alla politica e costituisce anche un ponte verso gli OE. Le innovazioni nei settori della mobilità intermodale e della micromobilità possono essere trovate presso il Future Mobility Park nell’area outdoor del quartiere fieristico.

     

    'afermarket automobilistico internazionale ritorna ad Automechanika Francoforte!Special Topic Classic Cars: il vintage nel palcoscenico di Automechanika Francoforte

    Il tema delle auto d'epoca avrà una sua area nel padiglione 12.0, anche con una zona per le conferenze. Ciò sarà proseguito alla prossima Automechanika di Francoforte ma nel padiglione 12.0. Occorre dare maggiore enfasi al carattere dell'evento del tema delle auto d'epoca, ad esempio con un'area conferenze, dimostrazioni e una pista per auto d'epoca.

     

    Parts & Technology Solutions: il mondo dei ricambi auto sotto i riflettori di Automechanika Francoforte

    L'intera gamma di parti e componenti, nonché componenti elettronici e connettività per auto, moto e veicoli commerciali costituisce la base di Automechanika Frankfurt nell'area est del quartiere fieristico. Da temi classici come telaio, parti meccaniche standard, interni ed esterni, carrozzeria e componenti per sistemi di trasmissione convenzionali fino alle ultime tendenze: rigenerazione e nuovi materiali, l'industria è di casa qui. Vengono rappresentati anche i temi dell'elettronica del motore, dell'illuminazione del veicolo e del collegamento in rete orientato al futuro dei componenti elettronici. Fornitori internazionali, produttori e partner del settore presentano soluzioni sempre più sostenibili, attente al clima e intelligenti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie