9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • REIFEN pronta al debutto a Automechanika

    Come è noto, per la prima volta dall’11 al 15 settembre 2018 REIFEN e Automechanika Frankfurt si svolgeranno contemporaneamente.  Si tratta di un’operazione che offre straordinarie sinergie agli operatori professionali perchè i settori della riparazione e della vendita al dettaglio di pneumatici continuano a crescere sempre più congiuntamente, creando nuovi modelli di business in particolare per i rivenditori di pneumatici.

    Academy: ciclo di conferenze specializzate a REIFEN

    REIFEN pronta al debutto ad AutomechanikaSul nuovo palco nel padiglione 12 (dedicato all’industria dei pneumatici) avranno luogo tutti i giorni di fiera delle conferenze specializzate sui temi d’attualità del settore. Giovedì 13 settembre la casa editrice HUSS Verlag relazionerà sulla ’round revolution’ e i pneumatici ‘smart’. La società di ricerche di mercato GfK terrà un intervento sul trend dei pneumatici 4 stagioni e su come il modello di business basato sul tradizionale cambio gomme sia prossimo all’esaurimento. Il tema dei pneumatici per i gestori di flotte e anche per i veicoli commerciali sarà messo a fuoco dalla casa editrice ETM, mentre venerdì 14 settembre Delicom AG parlerà del megatrend della digitalizzazione e delle opportunità ad essa connesse per i rivenditori di pneumatici.

    REIFEN incontra la mobilità elettrica

    “Quando si tratta di veicoli elettrici, avere le gomme giuste è assolutamente essenziale”, afferma Marco Gundel, managing director di Varaneo, un nuovo produttore di veicoli elettrici. “Il tipo di pneumatici usati  – continua – non solo influenza l’efficienza dei veicoli, ma anche la loro portata”.  Varaneo presenterà per la prima volta ad Automechanika Frankfurt la sua nuova produzione di e-microcar, e-scooter ed e-bike, offrendo ai visitatori la possibilità di una guida di prova di fronte al padiglione. L’attenzione si focalizzerà anche sul comportamento dei pneumatici su diversi tipi di superfici.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie