Le innovazioni di Valeo per l’aftermarket automtotive

Automechanika 2018

Archivio >

Le innovazioni di Valeo per l’aftermarket

Sulla passerella di Automechanika: la nuova tecnologia di tergitura ed i fari Valeo MatrixBeam

La nuova tecnologia di tergitura Valeo AquaBlade che riduce gli spazi di frenataAd Automechanika 2018, Valeo ha esposto proprio per la prima volta la sua gamma più completa di sistemi di trasmissione. Sono il frutto dell’acquisizione, avvenuta nell’ottobre 2017, della società FTE Automotive, grande specialista in materia, nello specifico degli attuatori attivi che si trovano nei cambi automatici, e della competenza del Gruppo sviluppata in materia di frizioni.  La sfida innovativa nelle attività di sostituzione è anche quella della sicurezza. Valeo ha presentato in fiera due nuovi dispositivi atti a migliorare la visibilità del conducente, disponibili oggi nel mercato del ricambio:

- La nuova tecnologia di tergitura Valeo AquaBlade che riduce gli spazi di frenata;

- I fari Valeo MatrixBeam. Risolvono un problema impossibile fino ad oggi: due fari abbaglianti che non abbagliano più gli automobilisti.

Come aiutare le officine

I professionisti d’officina utilizzano componenti e prodotti dai contenuti tecnologici sempre più elevati. Devono essere in grado di combinare rapidità nell’esecuzione, obbligo di risultato, controllo dei costi ed esigenze ambientali. Valeo si dà quindi come missione quella di affiancarli nell’attività. L’innovazione a livello di prodotto non è più sufficiente, poiché quella sul servizio oggi conta in eguale misura.  Per questo motivo, Valeo fa entrare la tecnologia digitale nel cuore delle officine. Le soluzioni proposte dal Gruppo sono state elaborate con il supporto di operatori sul campo. Valeo ha consultato oltre 600 professionisti in tre continenti (Europa, Asia e America del Sud) per organizzare forme di assistenza inedite. Disponibili su oltre 15 siti internet lanciati nel 2018, questi servizi consentono di trovare facilmente il giusto componente, di ricevere i consigli di un esperto, di raccogliere informazioni tecniche precise e di integrare un programma di fidelizzazione che si distingue per la sua semplicità. Questi servizi digitali innovativi, nello specifico Valeo Tech @ssist e Valeo Specialist Club, sono esempi concreti della strategia innovativa di Valeo nel mercato del post-vendita automobilistico.

Commenta