16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • FIAMM pronta al decollo, direzione Automechanika Francoforte

    DI STEFANO BELFIORE

    sede FIAMMFIAMM Energy Technology è pronta a calcare la passerella autorevole di Automechanika Francoforte con diverse ed importanti novità. Nel salone internazionale dell’aftermarket, in programma dall’11 al 15 settembre, la NewCo (joint venture italo-giapponese tra l’azienda vicentina e Hitachi Chemical) presenterà, al pubblico degli operatori del post-vendita, la rinnovata gamma di batterie ecoFORCE e le famiglie di accumulatori Titanium PRO e black Titanium. In vetrina anche le soluzioni d’avviamento per i veicoli commerciali powerCUBE ed energyCUBE e la gamma MOTORENERGY per scooter e moto. Ambiziosi gli obiettivi che l’azienda intende sviluppare nei prossimi anni così come annunciato di recente: voler creare nuove opportunità di business attraverso sinergie internazionali, evolvere l’offerta integrandola con prodotti di nicchia e costruire un’infrastruttura di gestione globale.

    Quali sono le principali novità che FIAMM Energy Technology presenterà al pubblico di Automechanika Francoforte?

    FIAMM Energy Technology presenterà in anteprima internazionale la rinnovata gamma di batterie ecoFORCE, progettata per equipaggiare le vetture dotate di sistema Start&Stop. La nuova gamma ecoFORCE soddisfa i requisiti della normativa tecnica EN 50342-6:2015.

    Parliamo di batterie per auto. Che gamma porterete in vetrina?

    FIAMM Titanium PRO Oltre alla sopracitata gamma, saremo presenti con le gamme FIAMM Titanium PRO e black Titanium che assicurano alte performance, massima potenza, affidabilità e sicurezza per i veicoli non equipaggiati con sistema start&stop. Le batterie Titanium sono conformi alla normativa tecnica EN 50342-1:2015 riportando ora in etichetta le classi di performance così come prescritto dalla norma stessa.

     

     

     

    E sul fronte delle due ruote e camion?

    gamma MOTORENERGYAnche per il mondo delle due ruote FIAMM Energy Technology offre soluzioni efficaci attraverso un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare le molteplici esigenze applicative: dal piccolo scooter alla moto di grossa cilindrata, senza dimenticare le applicazioni di nicchia come quelle per moto d’acqua e motoslitta. Tutti questi prodotti sono commercializzati all’interno della gamma MOTORENERGY.

    Continui…

    La gamma di batterie FIAMM powerCUBE ed energyCUBE è invece dedicata ai veicoli commerciali, macchine agricole e movimento terra. E’ stata sviluppata nell’ottica di ottenere una linea di batterie più orientata alle specifiche esigenze applicative, assicurando la corretta copertura del circolante.

    Che obiettivi si intendono traguardare dalla partecipazione ad Automechanika Francoforte?

    Automechanika è un grande crocevia di operatori che provengono da tutte le parti del mondo ed offre sempre la possibilità di incontrare i propri partner in un contesto diverso dal solito. Ci auguriamo quindi di ripetere e di superare il nostro record di visitatori della passata edizione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie