10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • L’aftermarket di Freccia International a Automechanika Francoforte

    DI STEFANO BELFIORE

    Pompe acqua, kit catena motori e ricambi per motori agricoli Lombardini, Ruggerini Same. Questa la famiglia di nuove soluzioni aftermarket che Freccia International presenterà in Automechanika Francoforte. L’azienda lombarda, specializzata da oltre 25 anni nella distribuzione di componenti motore per autoautocarro e mezzi agricoli (la cui produzione è affidata alla consociata Scarpa & Colombo attiva sul mercato di settore dal lontano 1923), è pronta e preparata alla missione espositiva in terra tedesca. Una fiera che ha sempre portato bene all’impresa. “Quest’anno – evidenzia  Luca Pellegatta, responsabile commerciale dell’azienda di San Vittore Olona – desideriamo aumentare la portata di contatti e relazioni, presentando le nostre ultime soluzioni nel post-vendita tutte assimilabili al ricambio originale”.

     

    Dall’edizione di due anni fa, l’azienda ha portato a casa un bilancio decisamente positivo in termini di relazioni, soprattutto con nuovi distributori funzionali ad allargare le aree territoriali di business. Quest’anno cosa vi aspettate?

    Feeccia International ad AutomechanikaCi aspettiamo una partecipazione ancora più massiva e di qualità. Automechanika è un ottimo punto di matching per incontrare la nostra famiglia di clienti, intessere nuove relazioni e dove poter presentare le nostre ultime novità di gamma.

     

     

     

    Sul fronte prodotti sempre Automechanika 2016 ha fatto emergere un forte interesse per il vasto e qualitativo assortimento delle soluzioni aziendali dedicate ai componenti motore. In questa edizione cosa presenterete al pubblico degli operatori internazionali?

    Freccia InternationaPunteremo l’attenzione sulla nostra nuova linea di pompe acqua, già in distribuzione da un paio di mesi. Più di 400 articoli a marchio Freccia, assimilabili per qualità e caratteristiche al ricambio originale, già completamente disponibili che dal prossimo mese di settembre saranno presentati in occasione della fiera a tutti i clienti internazionali. Inoltre, presenteremo i nuovi kit catena motori: una gamma completa di 115 riferimenti sia per auto che per veicoli commerciali distribuiti e venduti con logo e packaging Freccia. Parliamo di catene simplex e duplex, chiuse e aperte che, prima di essere immessi sul mercato, vengono sottoposti ad accurati controlli ed esami proprio per garantire una qualità ottimale nella resa e nelle perfomance d’impiego. Infine presenteremo ad Automechanika nuove soluzioni post-vendita dedicate ai motori di mezzi agricoli con i ricambi della gamma SAME che si aggiungeranno alla già ampia e consolidata gamma dei ricambi per i motori Lombardini e Ruggerini.

    Guardiamo all’estero. Freccia International è sempre più proiettata nel circuito internazionale dell’aftermarket. Oggi quali sono le mete su cui puntare?

    Ricambi Freccia InternationalIntendiamo presenziare mercati strategici come Sud-America ed Asia dove il parco circolante consente tante opportunità di business nel post-vendita. Così come in Nord-Africa dove intendiamo rafforzare la nostra posizione di mercato.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda: Freccia International Srl

    Anno di costituzione: 1993

    Sede legale: via I Maggio n.30/32 – 20028 San Vittore Olona (Milano)

    Ambito di business: produzione e distribuzione componenti motore per auto, autocarri, mezzi agricoli

    Sito Web: http://www.freccia.com/index.html

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie