12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Valentino Rossi pronto per la Spagna

    Nessun avrebbe scommesso sul suo recupero, eppure, ancora una volta, Valentino Rossi ha stupito, questa volta non con una pole incredibile, ma con un recupero che non ha precedenti nella storia del Campionato Mondiale MotoGP

    Era sul campo da motocross, poco meno di tre settimane fa, quando un incidente gli procurò la frattura scomposta di tibia e perone: una disavventura di quelle pesanti, Valentino Rossi, era in lotta per il suo decimo titolo mondiale. 

    E’ stato operato, ha voluto costantemente esser monitorato per capire quando ritornare in pista, così nella giornata di Lunedì e Mercoledì, alla guida di una Yamaha YZF-R1 M, Valentino Rossi, sul circuito di Misano, ha saggiato e valutato il suo recupero. 

    La sua tenacia ma anche il grande lavoro svolto dall’equipe media dell’Ospedale di Pesaro, gli ha permesso un ritorno sul campo di gara, a tempo di record.

    Rossi correrà ad Aragon, dovrà sottoporsi ad una visita il giovedì per esser ammesso alla gara: il primo vero responso arriverà nelle FP1 del Venerdì.

    Un Campione è tale, in tutto…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie