13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Valentino Rossi e la tattica di gara sbagliata al Sachsenring

    Al Sachsenring tattica completamente sbagliata per Valentino Rossi: il pilota italiano rischia di perdere il titolo, visto il gap decisamente notevole, nella classifica piloti, con la punta di diamante del Team Honda HRC.

    Si replica quanto accaduto ad Assen, il meteo detta legge, la pioggia incessante bagna la pista, ed i piloti, Valentino Rossi compreso, sono costretti a partire con pneumatici da pioggia. 

    La pioggia ma anche, sul finire di gara, l’asfalto asciuto, situazioni che caratterizzeranno la gara, attimi dove i piloti dovranno decidere se azzardare con le intermedie o andare sul sicuro con le gomme da bagnato, quest’ultima opzione sarà quella scelta da Valentino Rossi.

    Semaforo rosso spento, i bolidi della MotoGP scatenano la loro cavalleria, Valentino Rossi scatta benissimo, è secondo alle spalle di Andrea Dovizioso.

    Il Dottore sembra poter avere la meglio, lui vuole la vittoria, Marc Marquez è in fuga in classifica piloti, al Sachsenring non c’è spazio di errore.

    Giro dopo giro la pista si asciuga, i piloti possono scegliere se rientrare e cambiare gomme.

    Valentino Rossi punta ai pneumatici con mescola intermedia, una scelta che pagherà a fine corsa, quando avrà perso posizione e punti.

    Il Campione del Team Movistar Yamaha MotoGP ha tardato troppo a rientrare ai box ed ha sbagliato a non osare con le slick: per lui ora la conquista del decimo titolo mondiale è tutta in salita!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie