9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Terzo gradino del podio per Rossi a Le Mans

    Una gara fatta di recuperi, bagarre ed astuzia, così Valentino Rossi , conclude la sua tappa francese sul circuito di Le Mans, conquistando il terzo gradino del podio.

    Se nelle libere e successivamente nelle qualifiche, Valentino Rossi non aveva brillato per prestazioni e posizione, in gara è tutto un altro passo, perché partito dalla terza fila, ha rimontato e quasi agguantato il secondo in gara.

    Il Dottore fa una gara di rimonta, dapprima duella con l'ex compagno di squadra, Jorge Lorenzo, superandolo, successivamente segue in scia Danilo Petrucci, pilota del Team Almac Pramac Racing che arriverà secondo a fine gara, il nove volte Campione del Mondo, conquista preziosi punti in classifica. 

    Tanto lavoro sulal Yamaha YZR-M1, Rossi dopo delel qualifiche disastrose ed un warm-up che faceva ben sperare, chiede maggiori grip ed aderenza alla sua moto, così i  tecnici lavorano apportando modifiche tecniche, complici anche delle nuove carene, con profili aerodinamici, che assicurano una migliore stabilità.

    Valentino Rossi in classifica piloti è il primo degli Italiani con 56 punti; ora l'obiettivo è il Gran Premio d'Italia, circuito del Mugello, teatro e palcoscenico di uno dei più grandi piloti di sempre e di un pubblico italiano super tifoso di Rossi. 

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie