9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Sebastian Vettel e la Scuderia Ferrari vincono a Melborbune

    Un successo che segna la fine di un periodo nero, sul circuito di Merlbourne, in Australia, la Scuderia Ferrari torna a vincere. 

    All’ Albert Park di Melbourne, prima gara della stagione 2017 del Campionato Mondiale di Formula 1 , Sebastian Vettel alla guida della nuova Ferrari SF70H , compie un autentico capolavoro, conquistando la vittoria.

    Al termine del 57esimo giro, dopo una gara combattutissima che al 23esimo giro, al cambio delle gomme, Sebastian Vettel conquista la prima posizione, ai danni di Lewis Hamilton su Mercedes .

    Inizia così nel migliore dei modi, la nuova stagione per la Scuderia Ferrari , la 225esima vittoria per la casa di Maranello e la 43esima per Vettel

    Quarto gradino del podio per Kimi Raikkonen , posizione che assicura al Team Ferrari ulteriori 12 punti, portandolo in testa con 37 punti. 

    Sebastian Vettel al termine della corsa ha dichiarato che è stata una gara difficile, prendere il ritmo giusto non è stato facile, ma il cammino è lungo e la strategia ai box è stata perfetta, ora il prossimo Gran Premio sarà in Cina, ed il Team deve lavorare sodo per conquistare nuovamente la vittoria.

    Umore diverso per Raikkonen , non contento della scelta iniziale di montare gomme Ultrasoft. Fortunatamente dopo il cambio gomme, la mescola Soft ha garantito alla vettura la giusta velocità in curva, anche in fase di staccata, la SF70H era neutra. La delusione per il quarto posto è evidente, ma il futuro è già delineato grazie alle modifiche da effettuare sulla vettura a partire dalla prossima gara.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie