9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Silverstone accoglie la dodicesima tappa del Mondiale MotoGP

    Questo fine settimana sarà il circuito di Silverstone ad ospitare la dodicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP, una sfida fondamentale per la corsa al titolo di Campione.

    Attualmente in testa è Marc Marquez, il suo distacco da Valentino Rossi, secondo in classifica, è di 53 punti, mentre nei confronti di Jorge Lorenzo è di 59 punti.

    Silverstone è una delle piste più veloci del Campionato, i suoi quasi 6 chilometri di lunghezza mettono a dura prova la ciclistica della moto, ma anche il motore, impegnato qui a scatenare tutta la sua cavalleria.

    La Michelin per l’occasione fornirà pneumatici a mescola morbida, media e dura per l’anteriore (banda bianca, nessuna banda e banda gialla), mentre al posteriore solo morbida e dura (banda bianca e nessuna banda).

    La variabilità delle condizioni meteo di Silverstone imporrà ai piloti di utilizzare un setup moto che non tralasci una eventuale gara sul bagnato e la Michelin a porteràa Silverstone anche pneumatici da bagnato morbidi e duri.

    Sul circuito inglese da sempre le Yamaha sono le protagoniste, per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si prevede una gara in discesa, per Marquez, al contrario, la tappa di Silverstone è fondamentale per mantenere la leadership in classifica piloti.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie