22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • MotoGP Argentina: vince Maverick Vinales ed è disfatta per Jorge Lorenzo

    Un Gran Premio quello dell’Argentina ricco di colpi di scena, perché se il gradino più alto del podio è stato conquistato da Maverick Vinales, nelle retrovie ci sono non poche clamorose novità.

    Maverick Vinales conquista la vittoria in Argentina, seguito da Valentino Rossi e da un sorprendente Cal Crutchlow, le Yamaha dimostrano una superiorità netta, al contrario delle Ducati in evidente difficoltà. 

    Vinales taglia il traguardo con quasi 3 secondi di vantaggio sul compagno Valentino Rossi , a deludere è Marc Marquez e Jorge Lorenzo .

    Entrambi finiscono nella ghiaia, Jorge Lorenzo al termine del primo giro imbarca la sua moto e in un nano secondo cade, le sue gesta sono clamorose, in un filmato diffuso in rete, il maiorchino cerca di riaccendere la moto e ripartire ma nulla può contro un’elettronica che oramai ha spento il cuore della moto. 

    Stesso discorso per Marc Marquez e Dani Pedrosa : il miglior italiano in pista è Petrucci, pilota del Team Octo Pramac che terminerà la sua corsa in settima posizione.

    Prossima tappa in America, con tali Campioni che stanno attraversando un inizio campionato strano ma come sempre bello e combattutissimo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie