14.2 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Marc Marquez vince a Misano, seguono Petrucci e Dovizioso

    Un Gran Premio influenzato dalle condizioni meteo, una pista bagnata che ha messo in crisi i setup delle moto dei piloti del Campionato Mondiale MotoGP e che ha visto trionfare l’intelligenza e l’astuzia di Marc Marquez

    Un Campione vince con il talento ma anche con il cervello, Marc Marquez in questa gara ha dimostrato di saper guidare con l’istinto ma anche con la ragione, mettendo a segno un sorpasso, all’ultimo giro, ai danni di Danilo Petrucci e conquistando così la vittoria. 

    Jorge Lorenzo scatta subito bene, Marquez gli è alle spalle, Dovizioso in terza posizione, non molla ed il terzetto inizia ad imporre il suo ritmo di gara. Dalle retrovie arriva un velocissimo Danilo Petrucci, pilota che sul bagnato, va fortissimo. 

    La pista è allagata, Jorge Lorenzo spinge sempre di più, fino a saggiar l’asfalto, se ne avvantaggiano Marquez e Dovizioso

    Ma a poco più di 10 giri dal termine, giunge Petrucci che scavalca Dovizioso e si imbatte in un Marquez tenace. 

    Sarà il pilota italiano a comandare la gara fino a quanto, Marc Marquez, in staccata, gli permette di conquistare la prima posizione. 

    Ora in classifica piloti, a pari punti, in prima posizione, troviamo Dovizioso e Marquez: il Campionato è ancora apertissimo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie