16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Jorge Lorenzo conquista il Mugello con una splendida vittoria!

    Un vero Campione lo si riconosce nei momenti bui, quando riesce a trovare la forza per reagire e vincere e così è stato: Jorge Lorenzo a sorpresa, vince il Gran Premio d’italia!

    Una gara da manuale, Jorge Lorenzo al Mugello è letteralmente imprendibile, nulla può la pole di Rossi o la velocità di punta impressionante del compagno di squadra, Andrea Dovizioso ( oltre 356 km/h): il pilota spagnolo sembra fare un altro sport.

    Non ha ancora un contratto per la prossima stagione, di fatto è chiara la sua rottura con il Ducati Team, ma sta di fatto che al Mugello, mette tutti dietro. 

    Jorge Lorenzo è uno di quei piloti che quando è in gara mette tutte le energie per vincere e se trova il buon feeling con la sua moto, allora non c’è storia. Come ammetterà in conferenza stampa, subito dopo la vittoria, per il pilota maiorchino si tratta di una delle più belle vittorie di sempre, come lui stesso dichiarerà, paragonabile solo alla prima vittoria in 125 nel 2008. 

    Una vittoria speciale, che mette in crisi i piani alti Ducati, perché se Dovizioso è fresco di rinnovo, lui con molta probabilità lascerà Borgo Panigale, forse andrà in Yamaha o forse fonderà un suo Team, sta di fatto che la MotoGP ha ancora bisogno di talenti come il suo. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie