9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Oltre 100 Ferrari ripercorranno le strade della storica Mille Miglia

    Non c’è evento che tenga, la storica Mille Miglia, uno delle gare più leggendarie e difficili nell’automobilismo, parte con una serie di eventi indimenticabili, una tre giorni che vedrà schierate oltre 100 Ferrari, di cui 16 parteciperanno alla gara di regolarità.

    Alla gara di regolarità della Mille Miglia partecipano solo vetture omologate e costruite prima del 1957, ma ai clienti Ferrari è riservata la possibilità di seguire il percorso a bordo della propria vettura, un modo come un altro per vivere in prima persona un evento unico nel suo genere.

    Partite nella giornata di ieri alle ore 14:30 da Viale Venezia a Brescia, le storiche vetture arriveranno fino a Roma, cavalcando le strade più belle d’Itala. Lombardia, Veneto, Lago di Garda, da Desenzano del Garda a Sirmione, le auto che partecipano alla gara provengono da oltre 20 paesi, la più antica è una Ferrari 275 GTS del 1965, ma c’è anche una LaFerrari Aperta, una supercar dei giorni nostri.

    Al termine di questa tre giorni, le vetture partiranno da Parma per poi toccare Brescia, un totale 1.600 chilometri, Mille Miglia, con un tributo alla Ferrari che offrirà uno spettacolo imperdibile ai fortunati spettatori. 

    La Mille Miglia rappresenta la storia automobilistica agonistica dell’Italia!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie