21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • F1 al via: tutti i podi sono assegnati a team ufficialmente equipaggiati da NGK

    Quindici titoli mondiali in F1 ed altri 15 titoli nel campionato costruttori sono stati conquistati con motori equipaggiati con candele NGK. Questa serie vincente potrebbe avere seguito anche nella stagione 2014. Dopo la pausa invernale, la Mercedes AMG Petronas Formula Uno è tornata in pista in forma straordinaria. Quando il pilota del team Nico Rosberg ha tagliato per primo il traguardo primo con la sua "freccia d'argento", anche la squadra di NGK ha celebrato il successo.

    Questo perché il produttore di candele di accensione è fornitore ufficiale di candele per il team. E la felicità è stata completa quando Kevin Magnussen e Jenson Button si sono classificati secondo e terzo, dato che anche il loro team McLaren Mercedes viene equipaggiato ufficialmente con candele NGK. Infine, Fernando Alonso ha assicurato il quarto posto alla Scuderia Ferrari che vede anche qui NGK come fornitore ufficiale. Tuttavia, quella in F1 non è la sola emozionante e promettente stagione di NGK. C’è anche il MotoGP. Nella nuova stagione sei team affronteranno le competizioni con candele NGK, incluse le teste di serie Repsol Honda, Yamaha Factory Racing e Ducati. La stagione del rally è anch’essa già iniziata e i tifosi sono in attesa delle emozioni che regalerà NGK. Nel 2014, l’azienda sarà nuovamente partner del Citroën Racing Team  che ha conquistato il titolo otto volte. Inoltre, NGK è fornitore ufficiale dei team M-Sport World Rally, Jipocar Czech National e RK M-Sport World Rally.

    NGK è una company specializzata nella produzione di candele di accensione e sonde Lambda ed è primo fornitore al mondo di candelette di preriscaldo per auto nel primo equipaggiamento. Con 12mila dipendenti, l’azienda genera un fatturato annuo di oltre 2.7 miliardi di euro. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie