Danilo Petrucci firma con il Ducati Team

Tempo di movimenti e di nuove campagne acquisto in MotoGP : così dopo l’uscita dal Team Ducati , di Jorge Lorenzo, ecco un’altra grande novità per la prossima stagione: Danilo Petrucci .
Petrucci , attuale pilota del Team Pramac , il prossimo anno correrà con il team ufficiale di MotoGP della casa di Borgo Panigale: il Ducati Team ha deciso che sarà lui ad affiancare Andrea Dovizioso per i prossimi due anni.
Il pilota romagnolo vanta una discreta esperienza alla guida della Ducati Desmosedici GP: a partire da quest’anno, anche se in un Team satellite, la Desmosedici GP è a tutti gli effetti quella ufficiale.
Una decisione che arriva questa, dopo il divorzio di Jorge Lorenzo e Ducati e dopo la dichiarazione di Dani Pedrosa, di lasciare il Team Honda HRC .
Per la nuova stagione della MotoGP , dunque Lorenzo vestirà i colori Honda affiancando Marquez , Petrucci salirà in sella alla Ducati ufficiale con Dovizioso e Pedrosa? Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori informazioni sul futuro del pilota spagnolo, attualmente in Honda HRC .
Marco Lasala