9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Dal Qatar parte la stagione 2017 del Campionato Mondiale MotoGP

    Il conto alla rovescia è iniziato, manca poco più di una settimana all’inizio di una di quelle stagioni indimenticabili, perché il Campionato Mondiale MotoGP 2017 si preannuncia più emozionante e combattuto che mai. 

    Con i nuovi Team, con lo “scambio” di piloti tra Yamaha, Ducati e Suzuki, ci sarà da divertirsi perché se antiche leve si confermano come possibili pretendenti al titolo, vedi Marc Marquez e Valentino Rossi, altri, quali Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso, nei test in Qatar hanno dimostrato tutta la loro abilità e velocità.

    Di sicuro uno dei piloti che sarà sotto osservazione sarà Jorge Lorenzo: lo spagnolo dopo il passaggio nel Team Ducati MotoGP, dopo le prime sensazioni in sella alla nuova Desmosedici GP , inizia a prender confidenza con il mezzo, non senza qualche difficoltà ma pur sempre motivato più che mai.

    In casa Yamaha, un certo Maverick Vinales, nell’ultima giornata dei recenti test in Qatar ha dimostrato un feeling pazzesco con la sua Yamaha YZR-M1, arrivando in vetta alla classifica e lasciandosi alle spalle anche il pluricampione nonché compagno di squadra, Valentino Rossi .

    Altra grande novità è l’accoppiata Andrea Iannone e Suzuki GSX-RR , il binomio sembra poter dare grandi soddisfazioni al marchio nipponico, anche se l’aura di Maverick e le sue eccellenti prestazioni potrebbero farlo rimpiangere se il pilota italiano non porterà risultati sin da subito. 

    Si provano tante soluzioni aerodinamiche, le MotoGP sono pronte a scendere in pista, l’adrenalina sale in attesa che quel semaforo rosso si spenga per dar il via alla stagione 2017…

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie