16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Andrea-Iannone-GP-Motegi-2016

    Continua il periodo negativo per Andrea Iannone, pilota del Ducati Team, che purtroppo non disputerà il Gran Premio del Giappone, in “onda” questo fine settimana sul rinnovato circuito di Motegi.

    Andrea Iannone era stata vittima di una apparente ed innocua scivolata in occasione delle seconde libere del Gran Premio di San Marino, sul circuito di Misano, situazione che gli aveva procurato la frattura della vertebra D3.

    Dopo essersi sottoposto ad una serie di accertamenti per capire se l’edema era stato assorbito, il medico di fiducia del pilota di Vasto ha dato il suo verdetto: Andrea Iannone non potrà correre sul circuito di Motegi perché la calcificazione della terza vertebra dorsale non è ancora avvenuta pienamente, quindi il rischio nell’eventuale caduta sarebbe troppo elevato. 

    Così per il pilota Italiano si prevede un altro fine settimana lontano dalle corse; sicuramente Andrea Iannone potrà rientrare per la tappa Australiana di Phillip Island, un tracciato da sempre caro al pilota del Ducati Team.

    Intanto la casa di Borgo Panigale annuncia che a Motegi, non schiererà nessun altro pilota “sostitutivo” e che quindi sarà compito unicamente di Andrea Dovizioso, portare in alto i colori della casa motociclistica Italiana. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie