8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Alpine dà spettacolo sul circuito Paul Ricard

    Durante tutto il weekend, Alpine ha dato spettacolo sul circuito Paul Ricard. Lo scorso giovedì sera, numerosi spettatori erano presenti per assistere al reveal dei prototipi A460, presentati a fianco della showcar Alpine Vision. La mattina seguente, l’adrenalina si è spostata nei box del team Signatech-Alpine, che risuonavano al suono dei V8 all’apertura del Prologo ufficiale. Cinque sessioni, di cui una notturna, hanno scandito le giornate di venerdì e sabato.

    Al termine della prima sessione, le due Alpine A460 si erano già posizionate in testa, con la n°35 che stabiliva il tempo di riferimento con Nelson Panciatici al volante. La n°36 ha realizzato il miglior tempo della sessione notturna, prima di ripeterlo la mattina seguente. In 1’46’’974, Nicolas Lapierre ha realizzato il giro più rapido di questo Prologo.

    In totale, le Alpine A460 hanno percorso 429 giri del Circuito Paul Ricard, ovvero 2484,339 km. Il team dispone quindi di una serie di dati che saranno sfruttati per prepararsi all’inizio della stagione.

    Appuntamento il 17 aprile per la 6 Ore di Silverstone!

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie