11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Così il tuo cane viaggia in sicurezza con te

    Ritorniamo a parlarvi del binomio cane-sicurezza in auto. Perché Skoda Italia, sul suo account Twitter, ha di recente postato questo tweet: “Se ti diciamo che saranno sicuri in viaggio con te, è perché sarà così. #ŠKODA #petlover.  La Casa boema ha concepito un sistema di trattenuta per i nostri amici a quattrozampe. Si tratta di una cintura di sicurezza che, oltre a fornire adeguata protezione in caso di impatto, impedisce nel contempo che il cane, muovendosi liberamente sul sedile posteriore, possa distrarre il conducente durante la guida.  Disponibile in varie misure per adattarsi alla taglia, la cintura di sicurezza non deve essere rimossa una volta arrivati a destinazione e può essere comodamente agganciata al guinzaglio.

     

    Telo per sedili posteriori

    Skoda mette a punto anche altre soluzioni in vista dell’estate e dei viaggi fuori porta che gli automobilisti intendono fare con i loro amati pet. Ai cani che prendono posto nell’abitacolo è dedicato anche il pratico telo di protezione per i sedili posteriori, che ripara la tappezzeria da sporco, graffi e peli ed è disponibile in diverse misure per adattarsi a ogni automobile: dalla compatta citigo all’ammiraglia superb. Il materiale con cui è realizzato è idrorepellente, facilmente lavabile e la finitura antiscivolo contribuisce alla sicurezza dell’animale quando l’auto è in movimento. La protezione è dotata di ganci e cinghie per un rapido fissaggio ai supporti degli appoggiatesta.

    Vano bagagli

    Un’ulteriore soluzione dedicata agli amici a quattro zampe è legata direttamente al grande spazio nel vano bagagli che è tipico di ogni Škoda – Fabia Wagon (da 530 a 1.395 lt), Yeti (da 405 a 1.760 lt), Octavia Wagon (da 610 a 1.740 lt) e Superb Wagon (da 660 a 1.960 lt) – e che colloca questi modelli ai vertici delle rispettive categorie.

     

    Rete divisoria

    A chi per ragioni di taglia del cane o per comodità preferisca trasportare l’animale nel vano di carico, Škoda mette a disposizione a seconda dei modelli sia la classica rete divisoria che separa il vano bagagli dall’abitacolo, evitando così pericolosi sconfinamenti in viaggio, sia la griglia che divide longitudinalmente lo spazio, separando quello per il cane da quello per i bagagli.  Infine, per lasciare che fido giochi liberamente all’aria aperta ma evitando sporco e macchie, i modelli Škoda possono essere dotati di rivestimenti double-face o vasche per il baule in materiale plastico, facilmente lavabili e a tenuta stagna.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie