14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • ATE al fianco degli automobilisti

    Milano, 15 Luglio 2013 ATE, marchio del Gruppo Continental, è da sempre sensibile al tema della sicurezza, garantendo qualità e affidabilità dei propri prodotti ribadendo il costante impegno del Gruppo nella realizzazione di componenti sempre più efficaci.

     

    A questo proposito è stata attivata anche una campagna email intitolata “Se ti senti sicuro, ti distingui dagli altri", che ha l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente gli automobilisti sull’importanza della sicurezza stradale.

     

    Durante il periodo estivo, o comunque sempre prima di mettersi in viaggio, è fondamentale accertarsi di aver effettuato tutti i necessari controlli al veicolo per minimizzare i rischi dovuti ad esempio a code, clima e lunghe distanze. Tali fattori, se non coadiuvati da una corretta gestione e manutenzione del nostro mezzo, possono mettere a rischio non solo il nostro viaggio ma, cosa ben peggiore, anche la nostra salute e quella degli altri.

     

    Per guidare in sicurezza, ATE vuole fornire 5 suggerimenti di base, utili anche per viaggiare:

     

    – effettuare controlli periodici al proprio impianto frenante,in particolare dopo percorsi lunghi evitando che l’usura delle pastiglie dei freni possa far perdere di efficacia all’apparato;

     

    – prestare attenzione ai dischi, componente indispensabile per guidare in sicurezza;

     

    – prevedere un check-up completo per verificare i livelli dei liquidi come l’olio motore, il liquido di raffreddamento e il liquido dei freni per raggiungere piena efficienza e rendimento dell’auto;

     

    – monitorare periodicamente lo stato delle gomme: un’eccessiva usura e una pressione non corretta potrebbero causare perdita di aderenza e un conseguente pericolo per sé e per gli altri;

     

    rispettare sempre le regole stabilite dal codice della strada: mantenere le corrette distanze di sicurezza per poter frenare in un tempo adeguato; rispettare i limiti di velocità su autostrade, ma anche su strade urbane ed extraurbane.

     

    La patente a punti, entrata in vigore il 1° luglio 2003, ha contribuito a ridurre il numero di incidenti (- 22% negli ultimi 10 anni, fonte http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2013/7/1/PATENTE-A-PUNTI-Compie-dieci-anni-Dal-2002-44-7-di-incidenti-mortali/407995/) e ad aumentare la sicurezza sulle strade italiane. Non bisogna però limitarsi ad un metodo coercitivo per ottenerla ma deve cominciare ad essere una scelta individuale, un senso di responsabilità verso gli altri, ma anche verso sé stessi.


    “Il nostro obiettivo è da sempre sensibilizzare gli automobilisti sulla sicurezza stradale” commenta Saverio Valsecchi, Head of IAM ATE/VDO di Continental Automotive “una gestione corretta e costante del nostro autoveicolo contribuisce ad affrontare con maggiore serenità qualsiasi tipo di viaggio, ma anche la guida di tutti i giorni. ATE e il Gruppo Continental sono costantemente in prima linea con l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente gli utenti dotandoli di strumenti sempre più innovativi ed efficaci.“


    Con un fatturato di 32,7 miliardi di euro nel 2012, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 173.000 dipendenti in 46 nazioni.

     

    Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7 miliardi di fatturato nel 2012 e 34.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2012 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,4 miliardi di fatturato nel 2012 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2012 un fatturato pari a circa 19,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

     

    All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.


    Sangalli M&C S.r.l.


    Sangalli Marketing & Communications da oltre dieci anni offre consulenza e servizi specifici nell’ambito della comunicazione e del marketing. Con sede a Milano, l’agenzia consegue efficienza ed efficacia nell’elaborazione di piani strategici grazie ad attente attività di analisi e customer relationship management. Dalle media relations alla gestione di eventi, Sangalli M&C si contraddistingue per la maturità del servizio dedicato, la specializzazione delle competenze dei team e la naturale tendenza all’innovazione.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie