Ricambi Truck

Wabco si espande in Nord America

Wabco, azienda  operante nella fornitura di tecnologie per migliorare sicurezza ed efficienza dei veicoli commerciali, ha recentemente ampliato la propria capacità di ingegneria in America del Nord.  La company  ha aperto un nuovo impianto di sviluppo per i veicoli commerciali a Rochester Hills, in Michigan. Il tutto  per aiutare ad implementare la sicurezza di nuova generazione e le tecnologie funzionali all’efficienza per autocarri, autobus e rimorchi. L’investimento dell’operazione ammonta ad 1,5 milioni di dollari. E supporta il lavoro di più di 50 ingegneri coinvolti nell'innovazione e sviluppo di nuovi prodotti e sistemi per i produttori di veicoli commerciali e gestori di flotte in Nord America.
 

"Continuiamo a investire nelle nostre capacità di ingegneria e produzione in Nord America per servire meglio i clienti nella regione" ha detto Nik Varty, presidente di Wabco America.
 

Prima di oggi, l’azienda ha fatto un investimento di  17 milioni di dollari per costruire un nuovo sito produttivo a Charleston nel South Carolina . Qui  trova spazio la produzione dei propri sistemi di freno a disco aria avanzata.

 

CARTA D’IDENTITA’

Company: Wabco

Sede madre: Bruxelles

Cosa fa: fornitore in campo mondiale di tecnologia e sistemi di controllo per la sicurezza e l'efficienza dei veicoli industriali

Settori: sistemi d'automazione, di frenatura elettronica, stabilità, sospensione e trasmissione

Fatturato:2,7 miliardi di dollari nel 2013

Commenta