13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Transics al Transpotec Logitec 2015

    Transics sarà presente a Transpotec Logitec dal 16 al 19 Aprile a Verona. L’importante manifestazione dedicata al mondo dei trasporti e della logistica sarà l’occasione per presentare le soluzioni fisse, mobile e combinate di Transics.

     

    Soluzioni di gestione mobile, fisse o combinate?

    In tema di mobilità Transics presenterà un’app progettata per i camionisti che può essere utilizzata su smartphone Android. TX-SMART è destinata ai subappaltatori e ai conducenti della distribuzione, che possono lanciare l’applicazione sul proprio telefono personale o un PDA industriale. TX-SMART è il modo più semplice per lavorare con i conducenti garantendo loro la qualità e la quantità dei dati a costi minori. Tra le soluzioni fisse, TX-SKY assicura un trasferimento sicuro delle informazioni come, ad esempio, i dati del tachigrafo e quelli relativi ai consumi e allo stile di guida. Questo intuitivo computer di bordo registra tutte le informazioni che riguardano il conducente, il camion e i dati provenienti da altre fonti, come i sensori di temperatura e gli scanner di documenti. Transics, inoltre, esporrà le proprie soluzioni combinate che uniscono  le funzionalità  mobile e fisse, consentendo di ottimizzare la gestione della flotta. Una di queste è TX-SMART PER TX-GO, una combinazione che supporta le aziende attive nel settore della distribuzione. Grazie alle caratteristiche specifiche, entrambi i dispositivi catturano diversi tipi di informazioni perfettamente complementari: TX-SMART supporta la comunicazione tra gli autisti e le attività giornaliere svolte  fuori dalla cabina del veicolo, TX-GO, invece, trasferisce i dati periferici del veicolo aziendale in maniera sicura. Entrambi i flussi di informazioni sono integrati in modo intelligente in una visualizzazione di back office TX-CONNECT.
     

    TX-Trailerguard
    E’ soluzione di fleet management di nuova generazione che aiuta gli operatori delle flotte a migliorare le prestazioni di sicurezza ed efficienza dei loro veicoli commerciali riducendo i costi.  Questa innovativa soluzione telematica coniuga i dati globali raccolti in tempo reale dai sistemi avanzati di bordo di frenatura, con l’efficienza e il controllo della stabilità sviluppati da TX-CONNECT. TX-TRAILERGUARD consente una gestione efficiente in tempo reale di camion, rimorchi, conducenti e carichi. E permette ai gestori delle flotte di veicoli commerciali di monitorare da remoto le varie funzioni operative del veicolo e i dati relativi, quali prestazione del sistema di frenatura elettronica (EBS), avvisi sul rischio di ribaltamento, chilometraggio, carico assiale, pressione dei pneumatici, temperatura interna del rimorchio refrigerato e stato della porta.  Il prodotto offre, inoltre, funzionalità di diagnostica remota, consentendo di pianificare la manutenzione preventiva della flotta e dunque migliorare le prestazioni dei veicoli commerciali in termini di sicurezza ed efficienza, riducendo al contempo i costi. Il nuovo sistema telematico integrato sarà disponibile da quest’anno.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Transics International BVBA, azienda di WABCO

    Sede principale: Ypres (Belgio)

    Cosa fa: sviluppa e commercializza soluzioni di gestione della flotta per il settore dei trasporti e della logistica

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie