10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Scania ed i suoi versatili autobus dotati di una flessibilità unica

    Il nuovissimo Scania Interlink Low Decker, presentato durante il Busworld Kortrijk 2015, introduce un nuovo concetto nel mercato, il primo autobus completamente alimentato a gas, perfetto per l’utilizzo in aree periferiche, ma anche per i percorsi interurbani più brevi. In poche parole, è l’autobus ideale per itinerari in periferia, trasferimenti navetta aeroportuali, tragitti interurbani e servizi di autobus scolastico, tutto in un unico veicolo. “Questo autobus assicura una versatilità senza precedenti sul mercato, poiché offre agli operatori il massimo livello di personalizzazione del veicolo in base alle operazioni a cui è destinato”, dichiara Klas Dahlberg, head of Buses and Coaches presso Scania.Scania fornisce una flessibilità unica, che permette agli operatori di selezionare la lunghezza e lo schema che preferiscono. Grazie alla possibilità di sfruttare al meglio gli interni, gli operatori possono scegliere sedili comodi e spaziosi per le applicazioni interurbane o uno schema ottimizzato per i passeggeri per il traffico extraurbano. Il nuovo autobus completa la famiglia Scania Interlink insieme ai modelli Medium Decker e High Decker. Tutti sono caratterizzati dall’elegante e inconfondibile stile della parte anteriore e posteriore Scania. L’esclusiva parte anteriore angolata, che riduce il peso e il raggio di rotazione, contribuisce a contenere il consumo di carburante e il livello di rumore. Scania Interlink Low Decker è disponibile con l’intera gamma di motori, inclusi i modelli a bioetanolo, diesel e biodiesel. Lo Scania Interlink Low Decker esposto al Busworld è dotato del rinomato e apprezzato motore a gas Euro 6 da 320 CV Scania. Questo motore ha ricevuto riconoscimenti internazionali per le eccellenti prestazioni offerte mantenendo la stessa guidabilità e coppia del diesel, caratteristiche che consentono di effettuare centinaia di consegne non solo in Europa, ma anche in Asia e America Latina. “Ora possiamo offrire ai clienti l’opportunità di diminuire significativamente le emissioni di  CO2 , in linea con la crescente consapevolezza della necessità di ridurre in tempi brevi il riscaldamento globale – afferma Dahlberg –nelle città europee, l’utilizzo del diesel è sempre più limitato e Scania offre una gamma estremamente ampia di alternative”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie