14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Post-Kogeko sceglie Transics

    Da più di 30 anni, l’olandese Post-Kogeko è un attore importante nel settore del trasporto di generi alimentari nel Benelux e nel Regno Unito. Per consegnare al cliente alimenti in perfette condizioni in tempo, questo fornitore di servizi di logistica opta già da molto tempo per la tecnologia più avanzata, sia nei camion sia per il back-office. A breve, Post-Kogeko sostituirà i computer di bordo CarrierWeb con TX-SKY di Transics. Nel back-office, l'apposita piattaforma online TX-CONNECT di Transics assicura la gestione efficiente dei dati principali. Tutte le soluzioni offerte da Transics si integrano senza interruzioni nei sistemi IT esistenti, come TMS (Transport Management System) o il sistema di monitoraggio dei rimorchi.
     

    Monitoraggio permanete in tempo reale
     

    Per garantire la qualità e l'affidabilità del servizio, è fondamentale disporre di una soluzione valida di fleet management. "Dobbiamo poter monitorare lo status dei nostri camion e rimorchi per fornire ai nostri clienti informazioni adeguate. Inoltre, per quanto concerne tutta la merce refrigerata o surgelata che trasportiamo, è essenziale monitorare la temperatura nei rimorchi”, dice Marcel Veenbrink, manager ICT di Post-Kogeko. Combinando le soluzioni di Transics TX-SKY e TX-CONNECT con la soluzione telematica per il monitoraggio della temperatura nei rimorchi di Transics, Post-Kogeko è in grado di seguire in tempo reale le attività, la posizione e la temperatura.
     

    Risultati sostenibili
     

    Per automatizzare e gestire efficacemente l'elaborazione di tutti i dati sia dalla cabina sia dal veicolo, Post-Kogeko ha installato TX-SOCIAL. Transics aiuta l'azienda a risparmiare ulteriormente sul carburante, obiettivo che riveste un ruolo centrale nella strategia di Post-Kogeko, che pensa di utilizzare in futuro anche TX-ECO, il programma di Transics per una valutazione obiettiva dello stile di guida dei conducenti (in termini economici ed ecologici), per ottenere risultati sostenibili.
     

    Fisso e mobile
     

    Da sostenitore assoluto di soluzioni innovative, Post-Kogeko ha accordato subito il proprio favore anche alle soluzioni mobili offerte da Transics. L'applicazione TX-SMART “charter” aiuta questo fornitore di servizi di logistica a comunicare con i subappaltatori. Ai propri autisti, l'azienda offre la nuova app TX-FLEX su PDA Motorola industriale, come integrazione al computer di bordo TX-SKY. TX-FLEX permette loro di effettuare scansioni dei codici a barra fuori dalla cabina, scattare e inviare foto, registrare firme digitali, etc.. I dati vengono sincronizzati con i computer di bordo TX-SKY via bluetooth e inviati alla piattaforma di back-office TX-CONNECT per essere elaborati ulteriormente.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Post-Kogeko Logistics: un fornitore di servizi logistici completi, con oltre trent'anni di esperienza nel settore della logistica per i generi alimentari (climatizzati)

     

    Transics International BVBA: azienda di WABCO, è stata fondata nel 1991 e sviluppa e commercializza soluzioni di gestione della flotta per il settore dei trasporti e della logistica. Transics è fornitrice di soluzioni globali complete per camion, autisti, rimorchi, carichi e subappaltatori.

     

     

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie