14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Aftermarket: c’è la partnership strategica tra TitanX Engine Cooling e Nissens Automotive

    Aftermarket: c'è la partnership  strategica tra TitanX Engine Cooling e Nissens AutomotivePartnership  strategica in aftermarket tra TitanX Engine Cooling e Nissens Automotive.

    L'annuncio di una partnership strategica tra TitanX, fornitore globale di sistemi di raffreddamento per veicoli commerciali e trasmissioni, e Nissens Automotive, fornitore specializzato dedicato ai prodotti aftermarket, che fornisce una vasta gamma di prodotti per il raffreddamento del motore, la climatizzazione, l'efficienza e le emissioni, si basa su un accordo per una collaborazione strategica di distribuzione esclusiva tra due rinomati marchi IAM.

    Cedric Huslin, CEO di TitanX, sulla collaborazione in aftermarket

    "Questa partnership forma il quadro di un accordo di esclusività del marchio con Nissens Automotive che mira a rafforzare il nostro marchio europeo dedicato ai trasporti commerciali, TitanX. La differenziazione delle vendite è un obiettivo strategico di TitanX. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione termica per il trasporto di oggi e del futuro. Grazie alla partnership con Nissens Automotive, ora siamo in grado di garantire un canale di distribuzione forte ed efficiente per il nostro marchio TitanX".

    La partnership in aftermarket offre vantaggi reciproci sia a TitanX che a Nissens Automotive

    "Siamo molto soddisfatti della nostra partnership strategica con TitanX, che è uno dei principali fornitori dei produttori di veicoli nel settore dei trasporti commerciali pesanti. Attraverso questa collaborazione, TitanX avrà accesso all'intera rete di distribuzione di Nissens Automotive in Europa, Asia e Stati Uniti, e noi avremo accesso a nuove tecnologie termiche nel segmento dei trasporti commerciali. In futuro, le tecnologie si svilupperanno e cambieranno rapidamente, e con il lancio di veicoli con nuove energie (NEV), è molto importante essere in grado di offrire le ultime tecnologie ai clienti nell'IAM, compresa ad esempio la gestione termica dei camion a batteria"- sostiene Il Managing Director di Nissens Automotive, Klavs Thulstrup Pedersen.

    Anche se l'accordo di distribuzione esclusiva è stato concluso di recente, la collaborazione tra TitanX e Nissens Automotive è di lunga data grazie a una collaborazione a lungo termine tra AVA/Highway e TitanX. Nel 2020, ricordiamo, Nissens Automotive ha acquisito AVA Cooling in Europa.

    Bogdan Szymanowski, COO del gruppo AVA,: grandi margini di crescita in aftermarket

    "All'inizio, Highway International ha avuto il piacere di introdurre il marchio TitanX nell'IAM. Per molti anni, abbiamo mantenuto e persino ampliato la nostra collaborazione e, grazie a questo accordo di partnership esclusiva, siamo orgogliosi che DSD, una società di proprietà di TitanX, e Nissens Automotive siano gli unici partner di marca per i prodotti TitanX in Europa. La nostra collaborazione di lunga data riceverà un'ulteriore spinta e intravedo opportunità molto promettenti per la futura partnership congiunta tra TitanX e Nissens Automotive".

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie