14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuove batterie Volvo, così il camion parte sùbito

    Un nuovo sistema di batterie per Volvo FH e Volvo FM. Sta per introdurlo sul mercato Volvo Trucks. Gli accumulatori sono in grado di fornire energia sufficiente per tutte le funzioni in cabina riducendo anche il rischio di fermo dovuto a batterie scariche. “I conducenti possono beneficiare di un maggior comfort e migliori condizioni, sapendo di avere abbastanza energia per le loro esigenze, con il minimo rischio di scaricare tutta la potenza dalle batterie di avviamento”, spiega Samuel Nerdal, product manager Electrical and Electronics di Volvo Trucks.

    Il nuovo sistema ha due set di batterie separate

    Batterie VolvoUno per l’avviamento del motore e l’altro per tutte le altre apparecchiature elettriche in cabina. L’unica funzione della batteria di avviamento è di mettere in moto il veicolo. Tutte le altre strumentazioni come il dispositivo di raffreddamento e riscaldamento del parcheggio, il frigorifero, il sistema multimediale e l’attrezzatura personale compresi computer portatili, telefoni cellulari e tablet sono alimentati da batterie gel separate.

     

     

    Il vantaggio è nella durata nel tempo

    Batterie per camionRispetto alle tradizionali batterie piombo-acido, la tecnologia gel ha la capacità di mantenere alte concentrazioni di energia per lunghi periodi di tempo. Le nuove batterie gel offrono una durata di vita molto più lunga rispetto alle batterie al piombo tradizionali, oltre a un maggior numero di cicli di ricarica. Infatti, durante i cicli difficili, le batterie del gel durano almeno 10-15 volte più a lungo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie