Ricambi Truck

La nuova combinazione esclusiva di sterzo dinamico e sospensioni anteriori di Volvo Trucks

È ora possibile ordinare le sospensioni anteriori indipendenti di Volvo Trucks insieme al Volvo Dynamic Steering.  La combinazione trova un'applicazione perfetta nel lungo raggio, le cui tipiche, lunghe giornate di lavoro rendono particolarmente evidente la differenza in termini di stabilità, precisione e controllo. Inoltre la sterzata risulta più leggera e fluida anche a velocità ridotte.  “Grazie alle sospensioni anteriori indipendenti la tenuta di strada è ottimale, mentre il grande comfort offerto dal Volvo Dynamic Steering si traduce in un ambiente di lavoro migliore, con un minore rischio di lesioni professionali per il conducente”, dichiara Kristin Signert, segment manager Volvo Trucks. Con le sospensioni anteriori indipendenti, le ruote anteriori non influiscono le une sulle altre, quindi la marcia in autostrada è più fluida e stabile. Nel sistema, lo sterzo a pignone e cremagliera offre un riscontro più diretto in fase di sterzata e una sensazione più netta di precisione e controllo.Il Volvo Dynamic Steering consente invece di ridurre notevolmente i movimenti del volante causati dalle vibrazioni che vengono trasmesse dal manto stradale. Il risultato è una sterzata più leggera e fluida per il conducente e, nel lungo termine, meno sollecitazioni a carico di muscolatura e articolazioni. “Dato che consente al conducente di rilassarsi di più e di andare incontro a meno problemi fisici, nel lungo periodo la combinazione incrementa la produttività” conclude Signert.
 

Informazioni: sospensioni anteriori indipendenti

- La sospensione presenta una impostazione a doppio quadrilatero che consente alle ruote di muoversi verticalmente in modo indipendente l'una dall'altra.


- Grazie allo sterzo a pignone e cremagliera, il veicolo risponde prontamente ai movimenti dello sterzo.


- Le traverse, incluse nel sistema, garantiscono la stabilizzazione laterale, mentre i soffietti pneumatici assorbono e controllano i movimenti verticali per assicurare il massimo comfort nelle sospensioni

Commenta