13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Il cambiamento che vivrà il post vendita autocarro

    “Il cambiamento interessa anche il mondo dell’aftermarket dei veicoli pesanti. Il segmento del post vendita autocarro, come l’insieme del comparto dedicato ai servizi di manutenzione e assistenza, subirà sempre più una trasformazione finalizzata, da un lato, all’introduzione massiva di tecnologie che diventeranno centrali nel prodotto. ‘veicolo’, alzando il livello qualitativo delle richieste della clientela, dall’altro alla necessità, per gli operatori aftermarket, di porre sempre più l’accento sull’innovazione di processo, per intercettare in misura crescente l’elemento di valore collegato alla fornitura ai servizi di manutenzione e ricambio”. E’ questo l’orizzonte su cui può instradarsi il settore secondo Alessio Sitran, Responsabile Area Mercato Autocarro di ANFIA-Aftermarket. E sul  calo di fatturato rilevato nel secondo trimestre 2019  in aftermarket osserva, Massimo Pellegrino, Responsabile Area Rapporti con le reti indipendenti di distribuzione di ANFIA-Aftermarket: ” E’ sì frutto anche di una flessione della domanda, specie per alcune famiglie di prodotti (vuoi per la stagionalità e, soprattutto, per la qualità sempre crescente dei componenti), ma si può anche leggere come conseguenza della riduzione degli stock presenti a tutti i livelli della filiera distributiva aftermarket. Da parte di alcune organizzazioni di distribuzione emerge, infatti, la volontà di migliorare i flussi di cassa, abbassando sensibilmente i valori degli stock nei magazzini centrali e periferici”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie