16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Hankook Tire potenzia la gamma di pneumatici autocarro per sollecitazioni medie e leggere

    Il produttore di pneumatici premium Hankook sta espandendo ulteriormente il business degli pneumatici autocarro in Europa potenziando la sua gamma di pneumatici autocarro per sollecitazioni medie e leggere, con una speciale attenzione dedicata ai suoi disegni vincenti AH11 ‒ per l'asse sterzante  e DH05+  per l'asse motore. Durante la fase di sviluppo, gli ingegneri Hankook hanno puntato a ottimizzare le prestazioni dello pneumatico, includendo una significativa riduzione della resistenza al rotolamento abbinata a un'eccellente maneggevolezza, alla capacità di frenata sul bagnato e alla lunga durata. Dopo aver superato vari test relativi a numerosi standard, gli schemi degli pneumatici saranno montati anche su numerosi modelli Mercedes-Benz Atego Euro VI nelle misure 215/75R17,5, 235/75R17,5, 265/70R19,5 e 285/70R19,5  a seconda delle specifiche del veicolo.

    Lo schema AH11 ("All Position", "Medium Haul") Hankook per l'asse sterzante e per l'uso in tutte le posizioni previene l'usura irregolare e offre una maggiore durata. Le spalle affusolate a due livelli inibiscono l’usura. Le tacche multiple sulle scanalature e le pareti della scanalatura di angolo largo migliorano la maneggevolezza e la stabilità. Il largo design del battistrada offre una trazione eccellente in condizioni bagnate. Lo schema è inoltre progettato per ridurre i costi per chilometro. L'innovativo profilo dello pneumatico promuove un'eccellente stabilità laterale, offrendo allo stesso tempo una precisa maneggevolezza in tutte le condizioni atmosferiche. Hankook DH05+ ("Drive Axle", "Medium Haul") è stato progettato per delle alterazioni minime delle prestazioni in condizioni stradali e atmosferiche mutevoli. Il design dello schema con sezione dinamica e le scanalature profonde offrono una trazione potente. Un blocco dello schema è stato utilizzato per regolarizzare l'usura. Il DH05+ presenta anche delle eccellenti capacità di guida e frenata sulle strade bagnate.

    La crescente presenza OEM complessiva del produttore di pneumatici nel segmento degli autocarro è destinata a favorire ulteriormente il suo business nei principali mercati, comprendenti anche il segmento dei veicoli commerciali premium per le lunghe distanze e gli autocarro per sollecitazioni pesanti. La fornitura di pneumatici ai costruttori di autocarro leader globali dimostra che, come nel settore automobilistico, il progresso tecnologico di Hankook Tire è stato debitamente riconosciuto dal settore degli autotrasporti.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Hankook Tire

    Sede madre: Neu-Isenburg (Germania)

    Prodotto: pneumatici utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali

    Mercato geografico: 180 Paesi

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie