10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Hankook SmartWork AM09

    Il costruttore di pneumatici premium Hankook sta espandendo la propria linea per veicoli commerciali introducendo uno pneumatico versatile per tutti gli assi, che presenta una resistenza aumentata ai tagli, alle screpolature e alla rottura del battistrada: l’AM09. Con una funzione autopulente migliorata e un design della carcassa estremamente robusto, il successore del popolare AM06, è progettato per l’applicazione flessibile su e fuoristrada, con sicurezza, resistenza e consumi migliorati. Il nuovo modello, grazie alla marcatura M+S, può essere usato tutto l’anno anche nelle più severe condizioni fuoristrada.
     

    Caratteristiche

    Trazione elevata e prestazioni di frenata ottimizzate su strada e fuoristrada. L’AM09 ha una superficie del battistrada più larga del 10 per cento rispetto al predecessore. Quest’area di contatto a terra più larga oltre a fornire una distribuzione omogenea del carico che aiuta a prevenire la deformazione, migliora la trazione e le prestazioni di frenata. Il design del battistrada, allo stesso tempo, ottimizza la maneggevolezza e le performance. Le quattro scanalature del battistrada extra large con design a zigzag hanno migliorato l’espulsione di fango e acqua. Inoltre, le speciali scanalature sui singoli tasselli del battistrada conferiscono un’aderenza elevata al nuovo prodotto Hankook. Lo pneumatico convince per le prestazioni di maneggevolezza eccellenti, la percorrenza eccezionale e la trazione sulle superfici asciutte e bagnate.

     

    Design

    Inoltre, il design chiuso della spalla dell’AM09 aumenta ulteriormente la stabilità di guida dello pneumatico, integrando efficacemente il design del battistrada. L’ampia area di contatto dello pneumatico influenza inoltre positivamente le sue caratteristiche d’usura minimizzandola e migliorandone l’uniformità. Grazie alla sua costruzione solida, il design della spalla fornisce una resistenza maggiore contro le sollecitazioni laterali e una migliore protezione contro i danni dei bordi dei tasselli. Gli espulsori di pietre alla base del battistrada aumentano le caratteristiche autopulenti dello pneumatico: un’ulteriore nota positiva per lo pneumatico e la sua durata.
     

    Efficienza

    Efficienza in fatto di percorrenza e consumi di carburante anche con carichi pesanti: l’innovativo metodo di miscelazione IMS (“Innovative Mixing System”) di Hankook assicura una distribuzione omogenea delle particelle di nero di carbone e delle molecole di gomma nelle mescole. Unitamente a dei tempi di miscelazione prolungati a bassa temperatura è possibile ottenere un significativo aumento del tasso di legamento tra il nero di carbone e le molecole di gomma. In combinazione con lo speciale design del battistrada dell’AM09 viene generato meno calore durante l’utilizzo, avendo così un riscontro positivo sulla resistenza al rotolamento e, quindi, sul consumo di carburante.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: Hankook Tire

    Sede madre: Neu-Isenburg (Germania)

    Prodotto: pneumatici utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali

    Mercato geografico: 180 Paesi

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie